Panasonic MJ L-500: la recensione!

 

L'estrattore di succo Panasonic MJ L-500 risulta essere uno degli estrattori di maggior sucesso in assoluto in fatto a vendite e recensioni da parte dei clienti.

 

Complice il prezzo irrisorio rispetto a molti suoi diretti concorrenti ed una qualità di costruzione ottima, il Panasonic MJ L-500 è uno dei migliori estrattori a freddo economici in commercio.

 

Questo Panasonic è un estrattore di succo verticale di pochissimo ingombro, vantaggio di certo non sottovalutabile al giorno d'oggi, inoltre è molto facile da smontare e da pulire.

 

Nonostante le relative piccole dimensioni la capienza dei suoi contenitori risulta più che soddisfacente, stiamo parlando infatti di quasi 1 l per il recipiente per il succo (0,98 l per essere super pignoli) e di 1,3 l per il recipiente che raccoglie la polpa.

 

La scocca del di questo bel Panasonic ospita un motore che gira ad una velocità di 45 giri al minuto e sviluppa una potenza di 150W, rifinito egregiamente in metallo spazzolato.

 

Il cestello del filtro è in acciaio inox, mentre il contenitore del succo e l’accessorio per i sorbetti sono in plastica resistente BPA Free.

 

Da segnalare il comodo beccuccio salvagoccia posto sul coperchio, le splendide rifiniture in acciaio inox ed il comodissimo acessorio per la pulizia.

 

Altri vantaggi di questo economico ma pratico estrattore di succo sono:

 

- possibilità di far girare la coclea nel senso opposto

- semplicità di assemblaggio

- semplicità di smontaggio

- semplicità di lavaggio

- semplicità di utilizzo in generale

- prezzo anche di molto inferiore ad estrattori dalle medesime caratteristiche tecniche

 

Passando ora a parlare degli accessori in dotazione a questo ottimo Panasonic MJ L-500, ritroviamo un comodissimo filtro specifico per la lavorazione della frutta e della verdura congelate, finalizzato alla preparazione di sorbetti, naturalmente un filtro per gli usi più classici dell'estrattore di succo e come già accennato in precedenza, un apposito accessorio per la pulizia, che non è mai stata così facile e veloce!

 

Che dire, il Panasonic MJ L-500 non delude le aspettative, le recensioni positive online infatti si sprecano ed il prezzo, che come già detto è anche di molto inferiore rispetto a molti suoi diretti rivali, di certo è un bell'incentivo, che spesso fa tendere la scelta verso di esso agli innumerevoli compratori di tutto il mondo.

 

Questo Panasonic attualmente occupa il sesto posto nella nostra classifica dei migliori estrattori di succo economici, anche se ci basassimo solo sul fattore qualità-prezzo, sicuramente avrebbe ben pochi estrattori a dargli filo da torcere.

 

Alla luce di tutto questo possiamo tranquillamente affermare che la Panasonic, che a dire il vero è famosa più che altro per altri apparecchi tecnologici, ha veramente fatto centro con questo estrattore di succo.

 

Concludendo, il Panasonic MJ L-500, rappresenta ad oggi la iglior scelta per chi desidera possedere un ottimo estrattore di succo che costi relativamente poco!