Imetec Succovivo SJ 1000: la recensione!

 

Oggi siamo lieti di parlarvi del fantastico Imetec Succo vivo SJ 1000, estrattore di succo di cui tanto si parla ultimamente e che tanto si è contraddistinto per il suo più che vantaggioso rapporto qualità-prezzo e alcune sue caratteristiche veramente molto interessanti!

 

L'Imetec Succovivo SJ 1000 è un estrattore a freddo spinto da un motore da 240 W, che gira a 60 giri al minuto, per conservare il più possibile le proprietà di frutta e verdura e dei cibi più in generale.

 

L'Imetec Succovivo può essere utilizzato con qualsiasi tipo di frutta e verdura, grazie alla sua ottima coclea in Ultem, capace di lavorare i cibi al meglio, senza il pericolo di surriscaldarli, in questo modo i principi nutrizionali degli stessi, rimarranno pressochè invariati.

 

Particolare molto interessante di questo estrattore, è rappresentato dal condotto di alimentazione, denominato anche bocchetta, che in questo caso misura 75mm di diametro, fattore molto importante per questi elettrodomestici e vantaggio che lo porta una spanna al di sopra di molti suoi concorrenti che se la giocano sulla medesima fascia di prezzo.

 

Tra gli accessori inclusi nella confezione possiamo trovare due filtri, chiaramente uno a maglia larga ed uno a maglia stretta, in modo da poter personalizzare al meglio le proprie bevande, c'è infatti chi preferisce succhi più liquidi ed invece chi li gradisce di più corposi, ed oltre a questi due fondamentali parti possiamo anche trovare un accessorio specifico per la preparazione di sorbetti e salse.

 

La Imetec creando questo estrattore di succo, che ricordiamo risulta essere uno dei modelli più venduti nella sua fascia di prezzo ma non solo, ha prestato particolare cura ai dettagli, basta guardare il fantastico design e la praticità e semplicità d'uso e di lavaggio.

 

Molte persone che lo possiedono non tornerebbero più indietro, basti pensare alle numerosissime recensioni che riguardano questo estrattore a freddo.

 

Altre qualità molto importanti che hanno contribuito al notevole successo di questo elettrodomestico sono: la possibilità di lavorare anche i vegetali più ostici, come le carote ed i finocchi, famosi per dare filo da torcere a molti estrattori di succo dalla scarsa qualità, la semplicità disarmante di utilizzo e la possibilità di personalizzazione delle bevande.

 

Concludendo, possiamo tranquillamente affermare che questo Imetec Succovivo SJ 1000, sulla sua fascia di prezzo è uno dei migliori estrattori di succo presenti ad oggi sul mercato e può essere addirittura considerato come un'alternativa "easy" ad estrattori ben più costosi ma che per certi versi risultano magari meno pratici e adatti ad un uso più professionistico che casalingo.